Chi Siamo

I Green Life è un marchio registrato della società Ecolife srl. Ecolife è una società di consulenza per aziende che commercializzano tecnologie abitative per il risparmio energetico domestico ed urbano: rivolge cura ed attenzione ad ogni singolo elemento che, inserito in un sistema integrato, produca la massima efficienza re¬alizzabile con il minimo impatto ambientale, veicolando economia per i soggetti e la comunità.

Ecolife, società pioniera nel promuovere la cultura della BIOArchitettura, BIOEdilizia, BIOUrbanistica, accompagna i propri clienti attraverso la rivoluzione copernicana che pone al centro dell’agire l’ecosostenibilità del business, mettendo in connessione la tecnologia moderna con la sapienza del passato, nella consapevolezza delle necessità del futuro.

Mission

Frutto di un’unica filosofia aziendale, la Mission consiste nel creare valore per le aziende affiliate e più in generale per i privati e la comunità, promuovendo un business sostenibile e volto al risparmio energetico, con l’obiettivo di creare un circolo virtuoso e promuovere l’efficienza e l’eccellenza, diventando un rilevante interlocutore per istituzioni ed imprese.

Operando su tutto il territorio nel mercato immobiliare e finanziario ed avvalendosi della partnership di agenzie e figure professionali con esperienza ed importanti referenze, mira ad innescare economie di scala e condividere con le proprie associate il potere contrattuale acquisito, affermando la cultura del business ecosostenibile e dell’innovazione continuo nel settore immobiliare e finanziario.

Vision

Seguire la ‘’regola del fare’’ e collaborare con ‘’uomini di buona volontà’’ ci permetterà di crescere insieme ai nostri affiliati ed ai nostri collaboratori, inserendo la loro attività in un circolo virtuoso che pro¬duca economie locali e la divulgazione ed applicazione delle tematiche a noi care: BIOArchitettura e BIOEdilizia.

Miriamo a contraddistinguere il settore nel contesto allargato dell’edilizia ed a rendere edotti anche i non addetti ai lavori sensibilizzando l’opinione pubblica e le istituzioni alla tematica.

Evolvere in sintonia con il costante mutamento della società e del mercato ci permetterà di traslare questo circolo virtuoso nella traiettoria della continua innovazione tecnologica, garantendo quindi il costante miglioramento nella qualità dei servizi ed ad elevare i nostri standard verso l’eccellenza.

Continuiamo ad impegnarci per i più alti standard di comportamento onesto, etico e legale.

Siamo fermamente convinti che operando con un forte senso di integrità è fondamentale per mantenere fiducia e credibilità con tutti i nostri clienti.
I principi generali che guidano i nostri comportamenti vanno oltre il semplice rispetto delle leggi e regolamenti.

Essi sono la base al tipo di società che vogliamo essere.

Noi osserviamo i più elevati standard professionali in tutte le operazioni di business globali. Allo stesso modo, l’etica dei nostri fornitori, service provider e partner commerciali è della massima importanza.

Ci aspettiamo che le persone con cui collaboriamo abbiano, e seguano un codice di condotta etica.  Il nostro codice di condotta stabilisce la norma, i requisiti e le responsabilità con cui ci atteniamo quando e dove operiamo.

Il Codice rappresenta una guida per le responsabilità che condividiamo.

Abbiamo la responsabilità di noi stessi
L’onestà è il cuore di chi siamo, come individui e come società.
Abbiamo la responsabilità a vicenda
A lavorare insieme con lealtà e rispetto per l’altro
e per la nostra società nel suo complesso.
Abbiamo la responsabilità ai nostri consumatori
Sono la linfa vitale di qualsiasi attività commerciale.
Dobbiamo impegnarci per garantire la loro fiducia
nel valore, la qualità, l’efficacia, l’affidabilità
e la sicurezza dei nostri prodotti.
Abbiamo la responsabilità per i nostri fornitori
Con chi dobbiamo dipendere rapporti forti e onesti
per assicurare ai nostri prodotti e la nostra azienda prosperare.
Abbiamo la responsabilità di nostri distributori
Per essere certi di aiutarli in modo corretto che rappresentano
sia le capacità sia i limiti di ciò che i nostri prodotti
e la nostra azienda può e non può fare.
Abbiamo la responsabilità per la nostra comunità,
la nostra nazione e il nostro mondo.
Per creare prodotti che aiutano a produrre energia a costi minori
e con meno carburante, meno rifiuti e meno output dannose
per l’ambiente.

Ecolife offre un servizio di consulenza commerciale che permette alle aziende ed ai laboratori artigianali che desiderano potenziare la propria visibilità, di entrare nel nostro circuito di rappresentanza e di sviluppare sinergie grazie all’interazione tra le nostre aree business.

I servizi offerti riguardano molteplici aspetti essenziali ad una esaustiva comunicazione della propria realtà aziendale orientata al costruire ecosostenibile.

Mettiamo inoltre a disposizione il nostro marchio per contrassegnare le aziende del nostro circuito al fine di rendere riconoscibili coloro che abbracciano i nostri ‘’servizi’’ e la nostra ‘’vision’’, facendo il loro ‘’core business’’ ed orientando verso di esse il target d’interesse.

Certifichiamo la particolarità qualitativa e tecnica dei manufatti e degli edifici ecosostenibili non solo secondo i criteri costruttivi ed energetici, ma anche professionali e di qualità della vita per chi li produce e per chi ne fruisce.

Ecolife rispetta l’identità e l’immagine consolidata di ogni singola azienda affiliata sviluppandone le potenzialità e curando con lungimiranza il suo maturare in sincrono con l’evolversi del settore e della società: ogni servizio, ogni iniziativa in cui crediamo, Vi viene proposta e non imposta.

Aree di Business del Progetto

Le aree di business in cui si diversifica la nostra proposta compongono un sistema integrato volto a favorire alleanze e cooperazione fra soggetti che appartengono al circuito e fra il circuito e le realtà del territorio. Affianchiamo aziende, privati, associazioni ed istituzioni nella ricerca del business, nell’individuazione e perseguimento di strategie commerciali, di sensibilizzazione nell’applicazione di leggi, strumenti ed incentivi nell’ambito sostenibile.

Le professionalità nell’orientare i nostri affiliati verso le soluzioni più coerenti con i propri obiettivi e le proprie necessità, è garantita da un sistema di sinergie articolato e fondato sulla professionalità e l’esperienza settoriale dei nostri collaboratori.